CORSI FORMATIVI/INFORMATIVI SULLA GESTIONE DEL CANTIERE NELL’ERA – COVID 19

A News by Scenaryo

Emergenza COVID-19, attività specifica di informazione e formazione per le Imprese Edili iscritte ed attive c/o la Cassa Edile di Frosinone e provincia.

Dopo aver pesantemente subito, come Settore produttivo Edile fortemente strategico per l’economia del nostro territorio, le drammatiche conseguenze generate dalla pandemia virale COVID-19 finalmente sembra concretizzarsi la possibile ripresa delle attività nei cantieri edili e, quindi, delle attività lavorative per le maestranze in essi impiegate.
Come noto, al fine di contenere la diffusione del contagio nei luoghi di lavoro nel settore Edile, sono stati sottoscritti Protocolli tra le Parti Sociali del Settore, importanti stazioni appaltanti ed il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti. Tali accordi – che attuano nel comparto Edile il Protocollo del 14 marzo u.s. tra Governo, Confindustria e Confederazioni Sindacali – individuano regole specifiche e dettagliate per il contenimento del COVID-19 nei cantieri edili ed assegnano agli Organismi Paritetici della formazione e della sicurezza il compito di “aiutare e contribuire” nella fondamentale opera di informare correttamente ed efficacemente le imprese e le loro maestranze, oltreché integrarne quella che è la formazione in materia di sicurezza e tutela della salute rispetto allo specifico ed ulteriore nuovo rischio da contagio COVID-19.

Scarica PROGRAMMA e SCHEDA D’ISCRIZIONE

Condividi questa pagina