I dipendenti della Cassa edile si tassano e donano due termometri a infrarossi

A News by Scenaryo

Non si ferma la generosità della Cassa Edile di Frosinone.

Dopo la donazione al reparto di Rianimazione dell’ospedale “Fabrizio Spaziani” del capoluogo di un dispositivo per il controllo e gestione temperatura, l’ente che riunisce gli addetti del settore edilizio ha promosso una nuova lodevole iniziativa di carattere benefico.
I dipendenti si sono autotassati e hanno acquistato due termometri a infrarossi che sono stati donati al reparto di Rianimazione dell’ospedale di Frosinone. I due dispositivi risultano particolarmente utili e importanti in
questa fase, perché consentono la rilevazione della temperatura corporea senza contatto. Gli apparecchi sono strumenti portatili che misurano la quantità di energia infrarossa emessa da un qualsiasi corpo sopra lo zero assoluto. I termometri a infrarosso effettuano la misura senza contatto, grazie a un raggio laser guida che indica il punto di misura. Erroneamente si pensa che la misura di un termometro a infrarossi sia il punto del raggio laser, mentre il termometro effettua la misura della temperatura media di un’area, in funzione della distanza tra il sensore e l’oggetto da misurare.
Un gesto che è solamente l’ultimo di una lunga serie, considerato che la Cassa Edile ha già fatto diverse donazioni in questo periodo duro e particolarmente difficile. Un segnale di vicinanza nei confronti di chi, ogni giorni, sta combattendo per tutti una dura battaglia contro un nemico infido e invisibile.

Scarica PDF

Condividi questa pagina